AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Al via il Camposcuola di Protezione Civile per ragazzi dai 10 ai 13 anni 

I piccoli falchetti sono partiti con il campo scuola della Protezione Civile Falco nella giornata di lunedì. Un programma fitto di appuntamenti che ha permesso nella giornata di ieri di analizzare le varie fasi di attuazione del Piano di Protezione Civile, per poi far visita al SORU (Sala Operativa Regionale Unificata). 

Nel pomeriggio hanno fatto visita le unità cinofile, con una lezione teorica e pratica sul lavoro svolto durante le emergenze. Durante la prima giornata visita del sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese che ha affermato: 

“Vogliamo creare cittadini responsabili, che hanno cura della loro terra. Per loro, per i giovani oggi parte una meravigliosa esperienza. Il Comune di Monte di Procida ha inteso promuovere e sostenere fortemente questa iniziativa. Si tratta del nuovo campo scuola di Protezione Civile per i ragazzi dai 10 ai 13 anni grazie all’organizzazione della Protezione Civile Falco che collabora con il Comune di Monte di Procida.

E ha aggiunto il sindaco Pugliese: “Il Campo di Protezione Civile di Monte di Procida fa parte dei 270 campi finanziati dalla Protezione Civile Regionale che attraverso il Dirigente di riferimento, la Dott.ssa Campobasso, promuove queste iniziative con cui punta ad una più ampia diffusione delle pratiche di sicurezza”.

In conclusione: “Ringrazio in particolare la Dirigente, Dott.ssa Iannuzzi, per aver messo a disposizione il plesso scolastico di Monte Grillo in via Principe di Piedimonte, quale sede per questo fantastico progetto che vede partecipare circa 20 ragazzi provenienti da Monte di Procida, Pozzuoli e anche Napoli. Sono convinto che quest’esperienza di sinergia e formazione sarà per loro un momento di crescita e di importante preparazione per il loro futuro”.

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.