AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

QUARTO| Liberato l’alloggio occupato, Borrelli: “Opera di rigenerazione delle case popolari”

Questa mattina, venerdì 17 novembre, è avvenuto lo sgombero di un alloggio popolare occupato in via De Gasperi a Quarto. La struttura era stata occupata abusivamente da una donna con tre figli mentre il proprietario della casa era al lavoro. Quest’ultima gli ha ridato le chiavi dell’abitazione dopo giorni di pressing da istituzioni e dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Questo pomeriggio il deputato Borrelli si è diretto all’abitazione in compagnia del proprietario che ha così dichiarato: “Si parlava di procedure con tempi lunghi invece siamo riusciti a risolvere questo incubo anche se appena sono rientrato ho visto molti mobili messi a soqquadro. Era quello che volevo da questa situazione come tutti che hanno diritto a un alloggio e devono essere aiutati dallo Stato. Prima di tutto, denunciate!”, grida a gran voce il proprietario dell’alloggio occupato. 

Così il deputato Alleanza Verdi e Sinistra ha parlato dell’emergenza di ristabilire delle regole sulle assegnazioni delle case popolari: “Ringrazio il sindaco di Quarto Sabino che non ha fatto mai mancare il suo pressing. Per lunedì era comunque previsto l’arrivo della polizia municipale e il giorno dopo lo sgombero forzato”.

Ora si faranno le verifiche rispetto a quanto accaduto – continua Borrelli da molto tempo non si facevano graduatorie per le sistemazioni delle case popolari. Vogliamo il ritorno totale delle regole per le case popolari, se applicassimo bene le leggi otterremo molti più risultati. Abbiamo bisogno di una rigenerazione di tutte le case popolari, dobbiamo dare delle regole precise e chi non le rispetta paga, chi le rispetta invece deve essere premiato ma si deve denunciare”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.