In vista delle piogge autunnali, uno dei problemi più critici e longevi è il sistema fognario: a Bacoli il Comune si sta impegnando nei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria alle fogne per migliorare la raccolta delle acque piovane.
Al via dunque la pulizia di tombini e grate, realizzate nuove vasche di raccolta e pompe di sollevamento; i lavori continueranno nelle prossime settimane. Ad annunciarlo è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione:
“Fogne nuove! Stiamo lavorando per migliorare la raccolta delle acque piovane in città. È un impegno continuo per Bacoli. Sono problemi atavici, strutturali, decennali. Per diminuire allagamenti. Per soffrire solo in caso di forti piogge. Per far scorrere via le acque molto velocemente”.
Continua Della Ragione: “Continueremo nelle prossime settimane. Abbiamo cantieri pubblici ovunque per rispondere alle esigenze della comunità. Lavoriamo anche di notte, per limitare i disagi. Manutenzione straordinaria ed ordinaria. Oltre a nuove opere. In più, asfaltiamo pezzi di città da sempre dimenticati. Ad esempio, via Giulio Temporini”.
LE FOTO