BacoliComuni FlegreiCronacaPrimo Piano

Rubano in casa e minacciano con le spranghe una famiglia: pomeriggio di terrore a Bacoli

Per una famiglia di Bacoli quella di Domenica 6 novembre doveva essere una giornata tranquilla, invece, si è trasformata in un vero e proprio incubo. Intorno alle 19:00, quando stavano rientrando da un pranzo con i propri cari, si sono imbattuti nei ladri che gli avevano svaligiato la casa qualche minuto prima in una delle cooperative di via Cuma.

La scena è stata terrificante. Una volta parcheggiata l’auto vicino al cancello di casa, il proprietario è stato inseguito dai balordi che si erano accorti del loro arrivo. Per la paura si è rifugiato nella macchina dove all’interno c’erano anche la moglie e il figlio di quattro anni. I tre malviventi, muniti di spranghe di ferro, li hanno accerchiati colpendo l’auto e minacciandoli. Per impaurirli ulteriormente, i tre, con tono alto, hanno riferito di essere in possesso di una pistola e che avrebbero fatto fuoco se non fossero stati in silenzio. Poco dopo, i tre sono scappati via a bordo di una Golf bianca, un modello nuovo, attesi da un quarto uomo che guidava.

“Mi sono istintivamente protesa su mio figlio, seduto accanto a me, per proteggerlo nel caso avessero sparato o aperto la macchina per picchiarci – fa sapere la ragazza – Adesso abbiamo paura e ci chiudiamo dentro, anche di giorno, quando c’è il sole e sembra tutto tranquillo”. I malviventi, dall’accento straniero, oltre ai soldi hanno portato via anche gioielli e beni di famiglia. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri per tutti i rilievi del caso ed è stata sporta la relativa denuncia. Secondo alcune testimonianze avrebbero tentato qualche colpo anche nella zona dello Scalandrone.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.