AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Illuminazioni natalizie: la minoranza invia un esposto per la pericolosità dell’impianto elettrico

Per questo weekend le luci natalizie all’interno del Parco Vanvitelliano a Bacoli dovrebbero essere spente. Il motivo è inerente alla sicurezza perché a quanto pare sono state individuate delle criticità. Nei giorni scorsi, i consiglieri di minoranza hanno inviato un esposto alle autorità di competenza per segnalare la pericolosità dell’impianto elettrico.

Secondo l’esposto il parco è dotato di una messa a terra composta da una treccia nuda nel terreno collegata a dispersori in rame in alcuni pozzetti che vista la vicinanza all’acqua potrebbero risultare pericolosi. Un’altra criticità individuata riguarda lo stato di alcune illuminazioni che versano in uno stato di pericolo per i fruitori del parco con cavi scoperti che devono essere messi in sicurezza.

C’è inoltre, l’impianto d’irrigazione con il motore centrale sprovvisto di un’idonea copertura che ne preservi lo stato nel tempo, infine, nel quadretto elettrico è presente una presa di corrente collegata ad una messa a terra creata appositamente. In seguito all’esposto gli ispettori dell’ ASL hanno predisposto lo spegnimento delle illuminazioni almeno per questo fine settimana.

“Sono stato il primo a firmare questo documentoo perchè la vita delle persone viene prima di tutto e lo stato in cui versano le luci sono pericolosissime, la tutela prima di tutto” fa sapere il consigliere Gianluca Schiano.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.