AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Gelate e raffiche di vento: anche domani a Pozzuoli chiusi cimitero e parchi pubblici

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha disposto anche per la giornata di domani, domenica 14 febbraio, la chiusura del civico cimitero e di tutti i parchi pubblici: Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne. Il provvedimento è stato adottato in seguito all’avviso di allerta meteo emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania, secondo il quale fino alla mezzanotte di domani ci saranno gelate persistenti e venti forti settentrionali con raffiche.

Il primo cittadino raccomanda sempre a tutti di limitare gli spostamenti a quelli necessari, di avere la massima cautela alla guida dei veicoli, laddove, con le temperature vicine allo zero potrebbe formarsi ghiaccio sulle strade, determinando condizioni pericolose per la circolazione, e di prestare la massima attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, piante, pali della luce, segnaletica o impalcature, parti di cornicioni.

In presenza delle gelate è opportuno inoltre avere riguardo per la corretta conservazione dei contatori dell’acqua, proteggendo in particolare con materiale isolante quelli maggiormente a rischio (collocati all’esterno degli immobili, in locali non isolati dal freddo o in abitazioni utilizzate raramente). 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.