AttualitàComuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

Appalto Rione Terra, Figliolia davanti al giudice: “Mai favorito Musella. Contattati tantissimi imprenditori”

Questa mattina nella casa circondariale di Poggioreale, Vincenzo Figliolia, ex sindaco di Pozzuoli, si è sottoposto per quasi due ore all’interrogatorio di garanzia a seguito dell’arresto avvenuto lunedì con l’accusa di corruzione e turbata libertà degli incanti. A raccontare lo svolgimento dell’interrogatorio è il suo avvocato difensore, Luigi De Vita.

Sullo stato d’animo del consigliere ed ex sindaco, l’avvocato De Vita fa sapere che: “Era provato temevo che non riuscisse a dare il meglio in ciò che voleva esprimere invece è stato abbastanza chiaro. E’ naturale, non è facile sottoporsi ad un interrogatorio per nessuno”.

Sull’interrogatorio l’avvocato De Vita fa sapere che: “Vincenzo Figliolia ha cercato di spiegare la sua prospettiva di questa vicenda chiarendo che non c’è stata nessuna attività che era diretta a favorire Salvatore Musella e nello stesso contesto temporale lui aveva sollecitato l’intervento di molti altri imprenditori.

Questa indagine è stata posizionata da un fatto grave per certi aspetti è partita da Musella ed ha seguito, appunto Musella, fino all’apertura delle buste per cui bisogna più che altro analizzare il suo comportamento, quindi Musella che contatta i partner e gli sponsor.

Con Figliolia non c’è mai stato nessun contatto fino a dicembre per cui si legge questa vicenda dalla prospettiva di uno degli imprenditori che ha partecipato alla gara. Voglio dire se l’interesse era quello di favorire Musella non avrebbe fatto la chiamata alle armi perchè partecipassero tutti.

Questo lavoro era l’epilogo di 10 anni di lavoro di Vincenzo Figliolia che da città industriale veniva trasformata in una turistica, che sarebbe stato poi il suo scopo che lo avrebbe rilanciato sul piano politico verso il nazionale. Figliolia ha completato lavori per 700 milioni di euro non sarebbe stata questa la gara in cui incrociava le mani”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.