AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Riconoscimento alla “Flegrea Lavoro”, il sindaco Della Ragione: “Standard di altissima qualità”

Il comune di Bacoli, con Flegrea Lavoro, la società partecipata per la raccolta differenziata, ha ricevuto per la prima volta la certificazione internazionale che riguarda la gestione della salute e della sicurezza sul lavoro.

Flegrea Lavoro ha, inoltre, ottenuto la certificazione ISO 9001, norma internazionale che attesta la qualità dell’azienda, e la ISO 14001 che certifica il Sistema di Gestione Ambientale e definisce i requisiti minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. 

Queste le parole del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione: “È la prima volta! Abbiamo ottenuto una tra le più importanti certificazioni internazionali per la sicurezza sul lavoro dei nostri operatori ecologici. E la otteniamo con Flegrea Lavoro, la nostra società partecipata per la raccolta dei rifiuti. È una notizia straordinaria. Perché non solo raggiungiamo più del 90% di raccolta differenziata. Ma lo facciamo con standard di qualità ed efficienza altissimi”.

Il sindaco Della Ragione ha annunciato il riconoscimento ricevuto: “Con il raggiungimento delle certificazioni 45001 (per la prima volta) e di ISO 9001 e ISO 14001 si conferma la grande attenzione che riserviamo non solo all’ambiente ma anche alla sicurezza dei nostri operatori ecologici. Un modello virtuoso. La ISO 45001, in particolare, è lo standard internazionale per definire i requisiti minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Un bollino di eccellenza frutto del grande impegno che mettiamo in campo per assicurare un ambiente di lavoro sano e sicuro per i nostri dipendenti”

E, ha concluso Della Ragione: “Assicurando così la riduzione del numero di infortuni e delle malattie professionali, e rendendo il sistema produttivo più efficiente. Ringrazio l’amministratrore unico di Flegrea Lavoro, Valentina Sanfelice di Bagnoli, per l’ottimo risultato raggiunto. Ci riusciamo in un settore molto complesso, da sempre”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.