AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

CAMPI FLEGREI| Estate da sold-out: boom di turisti stranieri

Hanno registrato quasi il tutto esaurito le trenta strutture alberghiere presenti nei Campi Flegrei in questa estate 2022. Record anche per quanto riguarda la presenza dei turisti stranieri. Sono stati infatti ben 42mila, gli stranieri che hanno scelto i Campi Flegrei come mèta per la loro vacanza. Un aumento delle presenze che ha permesso di generare un pil sul territorio superiore ai 12 milioni di euro.

A dirlo in un’intervista al Tgr Campania è stato il presidente flegreo di Federalberghi Roberto Laringe. “Siamo la locomotiva del territorio. Soltanto nel mese di luglio e agosto abbiamo prodotto ricchezza, un prodotto interno lordo superiore a 12 milioni di euro, con un proiezione annua di ben 48 milioni di euro – dice Laringe. Il problema è che non abbiamo un’attenzione e una programmazione da parte degli enti locali commisurata alla valenza del settore.

Abbiamo riscontrato inoltre 42mila presenze di turisti stranieri sul territorio – sottolinea Laringe ai microfoni del Tgr – pari al 35% delle presenze totali. Un dato che non si riscontrava da tempo immemorabile per i Campi Flegrei“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.