Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Elio Buono confermato Capo di Gabinetto: percepirà mezzo milione di euro fino al termine del mandato

L’ex assessore al Bilancio Elio Buono è stato confermato Capo di Gabinetto del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, fino a conclusione del suo mandato. Lo stabilisce il sindaco Manzoni attraverso il decreto sindacale N.1 del 17.01.2024 (leggi qui) con il quale proroga la nomina di Elio Buono già Capo di Gabinetto. 

Vista la “deliberazione di G.C. n. 205 del 16.12.2022 con la quale è stata disposta l’articolazione dell’Ufficio di Staff del Sindaco ai sensi dell’art. 90 del D.Lgs. 267/200 così come previsto dall’art. 8 del vigente “Regolamento sull’Ordinamento degli uffici e dei servizi”, approvato con “deliberazione di Giunta Comunale n. 132/2012, che ha previsto l’assunzione, tra gli altri, della figura di 1 Capo di Gabinetto”.

Con decreto sindacale N.1 del 16.01.2023 Elio Buono era stato nominato Capo di Gabinetto del Sindaco e della Giunta comunale nonché responsabile dell’Ufficio di Staff. A tal proposito, si legge nel decreto di proroga dell’incarico che trattasi di “professionista di comprovata qualificazione ed esperienza che ha offerto all’Amministrazione in questi 12 mesi un contributo aggiuntivo e di spessore nello svolgimento dell’attività di supporto agli organi politici”.

Buono, in quanto Capo di Gabinetto, percepisce come trattamento economico di base quello previsto dal C.C.N.L. Funzioni locali – Dirigenza più un’indennità ad personam comprensiva dei compensi per il lavoro straordinario, per la produttività collettiva e per la qualità della prestazione individuale per un complessivo di circa 136mila euro lordi. Dunque fino al termine del mandato guadagnerà circa mezzo milione di euro.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.