Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Elio Buono è ufficialmente il nuovo Capo di Gabinetto: percepirà 136mila euro

Dopo le tante voci che giravano in città e che volevano l’ex assessore al bilancio Elio Buono come nuovo Capo di Gabinetto del sindaco Gigi Manzoni, oggi arriva anche l’ufficialità. Attraverso un decreto sindacale (clicca qui per leggerlo), il primo cittadino puteolano ha ratificato la nomina di Buono, dopo che lo stesso è stato scelto a seguito dei colloqui tenuti venerdì scorso dallo stesso sindaco con gli altri candidati che avevano risposto all’avviso di selezione pubblica “natalizio”.

Cinque i candidati risultati idonei dalla selezione aperta nel periodo compreso tra il 23 dicembre e il 7 gennaio. Tra questi Luca Brancaccio, Giuseppe Fusco, Luigi Manco, Angela Postiglione e lo stesso Elio Buono. Buono che è stato scelto, come si legge nel decreto in “quanto professionista di comprovata qualificazione ed esperienza che, sebbene l’incarico de quo non afferisca ad attività di tipo gestionale, sono indubbiamente in grado di offrire all’amministrazione un contributo aggiuntivo e di spessore nello svolgimento dell’attività di supporto agli organi politici“.

Il nuovo Capo di Gabinetto percepirà come trattamento economico di base quello previsto dal C.C.N.L. Funzioni locali – Dirigenza più un’indennità ad personam comprensiva dei compensi per il lavoro straordinario, per la produttività collettiva e per la qualità della prestazione individuale per un complessivo di circa 136mila euro lordi. L’incarico avrà la durata di 12 mesi eventualmente prorogabile sino alla conclusione del mandato del sindaco. Contro la nomina di Elio Buono si è scagliato il movimento “Potere al Popolo”, che con uno striscione esposto al di fuori del municipio puteolano ha duramente contestato questa scelta.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.