AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Per la commemorazione dei defunti riapre l’ossario comunale

In occasione della festività di Ognissanti e della giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, l’Amministrazione Comunale di Bacoli invita la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni previste l’1 e il 2 novembre 2023.

Tra queste va menzionata, in particolare, la riapertura dell’ossario comunale, situato presso il cimitero, nel piano sottostante la chiesa. Un luogo in cui sono riposti i resti degli antenati di Bacoli e che è stato completamente bonificato e ristrutturato per la prima volta da quando è stato ricavato al momento della costruzione del cimitero.

Per la prima volta sarà previsto un percorso di visita all’ossario, poiché in molti non ne conoscevano neanche l’esistenza. Una sorta di “Cimitero delle Fontanelle” di Bacoli. A seguire un concerto, un Ensemble strumentale e vocale Collegium Philarmonicum.

Gli appuntamenti, dunque, sono i seguenti: l’1 novembre alle ore 15 ci sarà la riapertura dell’ossario comunale mentre il 2 novembre, alle ore 15 ci sarà, invece, la Santa messa per la commemorazione defunti.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.