BacoliComuni FlegreiPoliticaPrimo Piano

BACOLI| Chiusura complesso Vanvitelliano, Della Ragione: “Colpite più forte perché non ci fermeremo”

Dopo la chiusura del complesso Vanvitelliano, a Bacoli, in merito alle luci natalizie, arriva anche una dichiarazione del sindaco, Josi Gerardo Della Ragione. Attraverso un lungo post su Facebook, il Primo Cittadino fa intendere che per qualsiasi iniziativa si faccia per la città c’è qualcuno sempre pronto ad opporsi.

“Fai allestire le Luci di Natale? E ti denunciano. Apri parchi giochi pubblici? E ti denunciano. Realizzi piste ciclabili? E ti denunciano. Organizzi concerti aperti a tutti? E ti denunciano. Fai i bandi pubblici per nuove assunzioni? E ti denunciano. Asfalti le strade? E ti denunciano. Fai pulire i fondali dei laghi? E ti denunciano. Realizzi ponti pedonali? E ti denunciano. Pulisci le spiagge? E ti denunciano. Fai campi di pallavolo? E ti denunciano. Organizzi mostre artistiche? E ti denunciano. Migliori la pubblica illuminazione? E ti denunciano. Ottieni finanziamenti pubblici? E ti denunciano. Poni regole lì dove c‘era l’anarchia? E ti denunciano. Valorizzi i beni culturali? E ti denunciano. Fai i parcheggi green? E ti denunciano. Provi a risistemare gli impianti fognari? E ti denunciano. Aumenti la video sorveglianza? E ti denunciano. Dai i buoni pasti? E ti denunciano. Ottieni premi nazionali? E ti denunciano. Lavori gratis per il Comune? E ti denunciano. Rimetti i conti pubblici in ordine? E ti denunciano. Fai arrivare a Bacoli migliaia di persone? E ti denunciano. Abbatti gli abusi in spiaggia? E ti denunciano. Metti in sicurezza il territorio? E ti denunciano. Aiuto il commercio? E ti denunciano. Apri ai bambini nuovi beni comuni? E ti denunciano. Ripulisci aree piene di rifiuti? E ti denunciano” è l’inizio del messaggio del Primo Cittadino di Bacoli con l’intenzione di far comprendere che per tutto ciò che si realizza c’è qualcuno che vuole sempre denunciare.

Della Ragione continua il suo post affermando che chi agisce in questo modo sono coloro che vogliono tornare al potere senza interessarsi della città: “C‘è chi si diverte a denunciarci, ogni giorno. E per ogni cosa buona che proviamo a fare per Bacoli. Con un unico obiettivo. Tornare al potere. Tornare a “come era prima”. Tornare a far sprofondare nel baratro il nostro paese. Mi ripeto. C‘è chi si diverte a denunciarci, ogni giorno. E più ci denuncia, e più non riesce a fermarci, e più si riempie di rabbia, gelosia, acredine. Di odio. Ed insiste, insiste, insiste. Senza comprendere che, laddove riuscisse nei propri intenti, non creerebbe danni ad una persona, ad un gruppo politico. Ma alla città. A Bacoli. Al popolo bacolese”.

Il sindaco di Bacoli conclude, infine, lanciando una sorte di sfida e ammettendo che non si lasceranno sopraffare da azioni simili: “Colpite ancora. Colpite più forte. Perché noi non ci fermeremo. Noi andiamo avanti. Noi, questa meravigliosa terra, continueremo a cambiarla. A rimetterla in piedi. A difenderla, a proteggerla. Noi continueremo a stare dalla parte della gente, del popolo. Di chi è stato sempre costretto a tenere la testa abbassata. A vedersi riconosciuto un proprio diritto, come fosse un piacere. E mi ripeto. Mi spiace essere il vostro incubo. Ci spiace davvero, dal profondo del cuore. Ma sarà così, ancora a lungo”.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.