AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Censimento di ponti e gallerie, al via la gara: la spesa è di 200mila euro

Al via l’affidamento del servizio di censimento di tutti i ponti e le gallerie sul territorio di Pozzuoli con un impegno di spesa di 200 mila euro finanziati con fondi del bilancio comunale.

Con la Determina N.2401 del 27.11.2023 (clicca qui) il Dirigente del Coordinamento Lavori Pubblici arch. Napolitano ha dato il via alla ricerca di un operatore economico a cui affidare il servizio di classificazione e gestione del rischio, valutazione della sicurezza, censimento ed il monitoraggio delle gallerie e sottopassi sul territorio comunale.

Il totale della spesa per l’intervento, come indicato in precedenza, è di 200 mila euro di cui 137.320 euro per dare inizio alle attività per ponti e gallerie. Il progetto di cui è Responsabile l’arch. Napolitano, è stato diviso in: fase 1 di censimento e fase 2 verifiche e ispezioni.

Il Comune di Pozzuoli si sviluppa su circa 200.000 Km di strade urbane e su di essa sono presenti vari ponti e gallerie di diversa importanza. Il servizio di censimento consiste nella caratterizzazione di “tutte le opere nonché nella raccolta delle informazioni disponibili a livello documentale, archivistico o di banche-dati territoriali, stilando per ogni ponte e galleria una scheda di censimento“, si legge nella determina.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.