POZZUOLI| Capodanno, le predisposizioni per la circolazione nel centro cittadino
Dall’albo pretorio del Comune di Pozzuoli e dalla pagina Facebook del Primo Cittadino, Luigi Manzoni si leggono le nuove predisposizioni per il Capodanno in merito alla circolazione e la sosta nel centro cittadino. La disposizione fa parte dell’ordinanza del 27 dicembre 2022.
Da domani, giovedì 29 dicembre, dalle ore 8:00 fino alle 24:00 del primo gennaio, ci sarà la chiusura al transito veicolare e divieto di sosta, con prescrizione della rimozione forzata mediante carro attrezzi, esteso anche agli stalli riservati ivi esistenti, nel tratto di Corso della Repubblica, antistante la c.d. “Cassa Armonica” e compreso tra Corso Garibaldi e Via G. De Fraia. Derogano dal disposto divieto di transito i soli veicoli operativi della ditta impegnata nelle operazioni di allestimento del palco e per quelli intestati ovvero riconducibili agli artisti impegnati nella manifestazione che, per l’effetto, possono transitare e sostare.
Inoltre i soli veicoli operativi della ditta impegnata nelle operazioni di allestimento del palco ed i veicoli intestati ovvero riconducibili agli artisti impegnati nella manifestazione, in possesso degli appositi contrassegni temporanei rilasciati dal competente Ufficio, sono autorizzati al transito su Via Tranvai, attraverso il varco speciale di Via Tranvai nonché ad accedere nell’Aera Pedonale del Centro Storico, attraverso il varco di Via Cavour ed a sostare lungo il margine sinistro di Via Cavour, in deroga alle limitazioni di cui ai precedenti articoli.
Dalle 19:00 del 31 dicembre fino alle 8:00 del primo gennaio sarà disposta la chiusura al transito e divieto di sosta, con prescrizione della rimozione forzata mediante carro attrezzi, esteso anche agli stalli riservati ivi esistenti, di Via Tranvai, Corso della Repubblica, da Tunnel Tranvai e sino alla confluenza su Via G. De Fraia e Via G. De Fraia, intera estensione; l’ obbligo, per tutti i veicoli provenienti da Via S. Baglivo, di proseguire diritto o svoltare a destra, eccetto quelli autorizzati.
Infine, è disposto il divieto circolazione veicolare lungo tutte le strade ricadenti nell’area pedonale del Centro Storico, escluso Via Cavour, anche nei confronti di veicoli in possesso di regolare autorizzazione all’accesso, con esclusione dei soli mezzi delle Forze dell’Ordine, di quelli del Pubblico Soccorso e del Pronto Intervento.