Area MetropolitanaAttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei, prorogata l’allerta meteo gialla: temporali fino alle 15 di domenica 22 ottobre 

Ancora maltempo nel weekend su tutta la Regione Campania. La Protezione Civile regionale ha infatti prorogato l’attuale avviso di allerta meteo gialla per piogge e temporali fino alle 15 di domani, domenica 22 ottobre.

Nella giornata di oggi, sabato 21 ottobre e fino alle 6 di domani mattina potranno ancora verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine e fulmini. Le precipitazioni, in attenuazione dalla serata odierna, dalle 6 di domani mattina diverranno a scala locale ma potranno comunque assumere carattere di rovescio o temporale.

Dovrà essere posta attenzione al rischio idrogeologico anche in assenza di precipitazioni. Inoltre sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi ma anche fenomeni di dissesto dovuti alla saturazione dei suoli.

In considerazione della possibile grandine e della presenza di raffiche di vento la Protezione civile raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture mobili e temporanee e del verde pubblico.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.