Area MetropolitanaAttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei: nuova allerta meteo da questa sera, lunedì 30 ottobre 

Torna il maltempo nei Campi Flegrei e su tutta la Campania, per questo la Protezione Civile regionale ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 20 di oggi, lunedì 30 ottobre, alle 20 di domani, martedì 31 ottobre.

L’allerta meteo gialla è valida su tutto il territorio della Regione Campania ad esclusione dell’Alta Irpinia e Sannio e della zona del Tanagro. Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, venti localmente forti con raffiche da sud-est.

Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione. Potranno essere accompagnati da fulmini e grandine. Saranno possibili allagamenti, scorrimento superficiale delle acque e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, caduta massi e frane.

La Protezione civile ricorda ai Comuni di “porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali”. In considerazione della presenza di venti localmente forti con raffiche si raccomanda di avere anche la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) e del verde pubblico.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.