Area MetropolitanaAttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei, ancora maltempo: prorogata l’allerta meteo fino a giovedì 26 ottobre 

In Campania e nei Campi Flegrei il maltempo non sembra terminare. La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo gialla, già in vigore, per piogge e temporali fino alle 10 di domani, giovedì 26 ottobre.

Sono previste ancora precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I temporali potranno essere improvvisi, intensi, a rapidità di evoluzione. Saranno possibili anche fulmini, grandine e raffiche di vento.

Dalle 20 di oggi, mercoledì 25 ottobre, alle 10 di domani mattina, giovedì 26 ottobre, la criticità permarrà su tutto il territorio regionale ad esclusione dell’Alto Volturno e Matese e dell’Alta Irpinia e Sannio. Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi ma anche fenomeni di dissesto dovuti alla saturazione dei suoli.

Pertanto la Protezione civile ricorda ai Comuni di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. In considerazione della possibile grandine e della presenza di raffiche di vento si raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture e del verde pubblico.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.