Area MetropolitanaAttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei, ancora maltempo: prorogata l’allerta meteo fino a giovedì 26 ottobre 

In Campania e nei Campi Flegrei il maltempo non sembra terminare. La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo gialla, già in vigore, per piogge e temporali fino alle 10 di domani, giovedì 26 ottobre.

Sono previste ancora precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I temporali potranno essere improvvisi, intensi, a rapidità di evoluzione. Saranno possibili anche fulmini, grandine e raffiche di vento.

Dalle 20 di oggi, mercoledì 25 ottobre, alle 10 di domani mattina, giovedì 26 ottobre, la criticità permarrà su tutto il territorio regionale ad esclusione dell’Alto Volturno e Matese e dell’Alta Irpinia e Sannio. Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi ma anche fenomeni di dissesto dovuti alla saturazione dei suoli.

Pertanto la Protezione civile ricorda ai Comuni di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. In considerazione della possibile grandine e della presenza di raffiche di vento si raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture e del verde pubblico.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.