AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

In arrivo temporali improvvisi su tutta la Campania: scatta l’allerta meteo gialla

Non è ancora tempo del tipico caldo primaverile, che stenta ad arrivare. Ci si trova, anzi, in una situazione meteorologica che ricorda altre stagioni ben più fredde e con frequenti precipitazioni. A tal proposito, la Protezione Civile della Regione Campania, ha diramato un avviso di allerta meteo gialla su quasi tutto il territorio regionale, a partire dalla mezzanotte di questa sera.

Ecco l’avviso: “La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani su tutta la Campania, ad esclusione della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della zona 7 (Tanagro).

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.