AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| La nuova serie Netflix di Zerocalcare celebra Miseno e la Casina Vanvitelliana

Nella nuova serie Netflix “Questo mondo non mi renderà cattivo” del fumettista italiano Zerocalcare alcune scene hanno come sfondo le immagini della città di Bacoli in particolare l’antico porto militare di Miseno e la Casina Vanvitelliana.

L’ultimo progetto d’animazione di Zerocalcare è disponibile sulla piattaforma online dal 9 giugno. Così ha commentato orgoglioso il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione:

“Bellissimo! Zerocalcare celebra Miseno e la Casina Vanvitelliana. È già un successo la nuova serie Netflix, diffusa in tutto il mondo. Con centinaia di migliaia di spettatori. Siamo onorati che il noto vignettista italiano abbia voluto riprodurre, alle pareti della sua nuova opera televisiva, le immagini del Real Sito Borbonico del Fusaro e dell’antico porto militare di Miseno. Bacoli splende sempre di più”. 

“E’ il segnale che la nostra terra sta assumendo una visibilità internazionale. Una promozione enorme che fa accorrere ogni giorno nel nostro paese tantissimi turisti. E tanti stranieri e scolaresche”, conclude il sindaco Della Ragione

Il fumettista Zerocalcare ha già riscosso un enorme successo con la prima parte della serie “Strappare lungo i bordi”. La seconda è composta da 6 episodi di circa mezz’ora ciascuno. Un progetto dal formato molto più lungo della produzione precedente.

A tornare in “Questo mondo non mi renderà cattivo” saranno la narrazione, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare: Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce di Valerio Mastandrea. A questi si aggiunge un nuovo personaggio Cesare mentre il nuovo doppiatore sarà l’attore napoletano Silvio Orlando.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.