AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| L’incendio del campanile: il meraviglioso spettacolo – LE FOTO

Ieri a Bacoli è andata in scena la novità dedicata alla festa di Sant’Anna: l’incendio del campanile. Per tutti è stato un momento bellissimo. Sono stati in tanti, infatti, ad ammirare il meraviglioso spettacolo. Non solo cittadini bacolesi ma anche spettatori venuti dalle zone limitrofe.

Il campanile, per la prima volta, si è illuminato di diversi colori attraverso uno show piromusicale. Per molti bacolesi si è trattata di un’emozione indescrivibile. Tutti ad ammirare e a godersi uno spettacolo mozzafiato.

“In migliaia hanno assistito all’Incendio del Campanile di Sant’Anna. Bacoli si è colorata di mille colori. Lo spettacolo piromusicale, introdotto per la prima volta durante la Festa per la Santa Patrona, è stato ammirato da ogni angolo della nostra città. C‘era gente ovunque. Ho visto tantissima gente con gli occhi lucidi. In tanti hanno pianto. È stata una notte commovente” fa sapere i sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Lo spettacolo è stato dedicato anche a padre Carmine Guida che da sempre si è impegnato per la città di Bacoli: “Abbiamo dedicato questo splendore, a padre Carmine Guida. Per 25 anni ha servito la parrocchia di Sant’Anna, ed ha servito il popolo bacolese, con grande umiltà e abnegazione. Grazie, padre. Era un suo grande desiderio realizzare l’Incendio del Campanile. Me lo propose lo scorso anno. E siamo riusciti a realizzarlo” spiega, inoltre Della Ragione.

L’accensione del campanile doveva andare in scena martedì sera insieme a quelle delle luminarie, il maltempo però ha costretto l’Amministrazione a cambiare i suoi piani e a rimandare l’attesissimo evento al giorno dopo.

LE FOTO

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.