AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Approvato il progetto, nuove case popolari a Cappella nel quartiere “101 Alloggi”

E’ stato approvato il progetto per la realizzazione di nove case popolari nella località di Cappella, a Bacoli, nel quartiere dei “101 Alloggi”. Inoltre, miglioreranno i servizi primari in tutta l’area e sarà realizzato un campo di basket e di pallavolo all’aperto. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione.

Il primo cittadino bacolese ha così annunciato in un post social: “Approvato! Bacoli avrà nuovi alloggi popolari. Abbiamo approvato il progetto per la realizzazione di nove case al servizio di famiglie bisognose. È una promessa che abbiamo fatto alla città. E che stiamo mantenendo. Le realizzeremo a Cappella, nel quartiere “101 Alloggi”. 

Il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione ha spiegato il progetto futuro: “Avranno diversa grandezza, a seconda del numero di componenti del nucleo familiare indigente. Così trasformiamo una scuola abbandonata, degradata. In uno spazio al servizio delle esigenze di chi soffre. Abbiamo trovato i soldi sia per progettare e sia per realizzare i lavori. Ne siamo felicissimi. Lo ripeto. È un impegno preso con tutta la città e soprattutto dei residenti di questa area. Sempre trascurata, sempre ricca di aspettative. Mancate. E promesse non mantenute”. 

Il sindaco Della Ragione ha ricordato: “Ad inizio mandato investimmo oltre 500.000 euro per rifare completamente le facciate. Senza più tralasciare il quartiere. Pulizia costante, cura del verde urbano periodico. Ed adesso continueremo. Perché non solo recupereremo un fabbricato fatiscente. Ma, con il progetto approvato, miglioreremo il complesso fognario. Miglioreremo i servizi primari. Di tutta l’area. In più, a breve, consegneremo al territorio, proprio nei 101 Alloggi, un campo di basket e di pallavolo all’aperto”. 

E, ha così concluso Della Ragione: “Mai più degrado. Mai più periferie. Mai più promesse non mantenute. Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano, che ha portato il progetto urbano in giunta. Ringrazio il consigliere comunale Antonio Sepe, che continuamente attenziona le problematiche degli alloggi popolari di Bacoli. È un progetto molto bello. Entro fine anno partiremo con il cantiere, con i lavori. Insieme, ci riusciamo. Un passo alla volta”. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.