Area MetropolitanaAttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei, è allerta meteo gialla: in arrivo temporali e neve 

È in arrivo una forte ondata di maltempo con temporali e raffiche di vento su tutta la Campania. La Protezione civile ha emanato una nuova allerta meteo di colore giallo per piogge e neve, venti forti e mare agitato, valida dalle 22 di questa sera, 19 gennaio alle 22 di domani, sabato 20 gennaio 2024.

Precipitazioni nevose: su tutta la Campania già a quote collinari (500 mt) con apporto al suolo più significativo nelle aree interne. Venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche: su tutta la Campania. 

Mare agitato: sulle coste esposte. Allerta Gialla per temporali: su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 7 (Tanagro) dove le precipitazioni saranno prevalentemente a carattere nevoso.

Sull’intero territorio si prevede un sensibile abbassamento delle temperature con nevicate e gelate anche a bassa quota. La Protezione civile raccomanda massima attenzione al rischio idrogeologico. Saranno possibili: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale;

Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse;

Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali; frane e caduta massi in più punti del territorio.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.