Area MetropolitanaCronaca

Aereo da turismo disperso: ricerche in corso nel mare di Ischia

Un aereo da turismo, decollato ieri pomeriggio da Castel Volturno, in provincia di Caserta, sembra esser svanito nel nulla. Si tratta di un bimotore da 8 posti, con a bordo il solo pilota, di cui non si hanno più tracce dopo il decollo.

L’aereo si era alzato in volo per un test che sarebbe dovuto durare pochi minuti ma poi si sono persi i contatti. Sono in corso le ricerche partite nel mare di Ischia, poiché in riferimento ad una delle ultime posizioni comunicate dal pilota via radio, si ritiene che al momento della scomparsa poteva trovarsi in volo tra Forio e Ventotene.

Alle ricerche stanno partecipando la Guardia Costiera, i Carabinieri e i Vigili del fuoco, anche con l’ausilio di un elicottero. Fino a questo momento hanno dato esito negativo: in mare non sono stati trovati resti ed i soccorritori restano cauti, ipotizzando che l’aereo potrebbe anche aver proseguito il suo volo ed essere atterrato lontano dal punto di decollo. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.