QUARTO| 15 milioni di euro per due stazioni della Circumflegrea, Sabino: “Tuteleremo la salute dei cittadini”
In attesa delle elezioni amministrative del comune di Quarto, che si terranno il prossimo 14 e 15 maggio, il sindaco uscente Antonio Sabino ha partecipato alla conferenza di servizi Eav, Ente Autonomo Volturno.
L’incontro ha delineato il cronoprogramma degli interventi, attesi da anni dai pendolari e dagli utenti di Quarto del trasporto pubblico locale, per il raddoppio dei binari sulla tratta Pisani-Quarto dell’Eav Circumflegrea. Così ha dichiarato il candidato a sindaco Sabino:
“Siamo ad una svolta: dopo venti anni avremo due stazioni moderne, completamente riqualificate e funzionali e con i 15 milioni di finanziamento regionale tuteleremo l’ambiente e la salute dei nostri cittadini, realizzando anche un nuovo parco verde urbano con giostre per bambini che riqualificherà via De Falco”.
Eav e Regione Campania investono su Quarto 15 milioni di euro innanzitutto per ristrutturare e riqualificare le due stazioni di “Quarto Centro” e di “Quarto”. Queste le parole del sindaco Sabino:
“Ho chiesto espressamente all’Eav di tutelare la salute dei cittadini e l’ambiente urbano, con la installazione dopo decenni di barriere fonoassorbenti e la riqualificazione sociale del tessuto urbano ma anche di potenziare gli impianti di illuminazione pubblica esterni alle due stazioni e gli impianti di videosorveglianza”.
E ha continuato Sabino: “Le stazioni della Circumflegrea devono essere luoghi sicuri e, per non creare disagi ai pendolari, ho chiesto e ottenuto dall’Eav che questi lavori che dureranno poco più di 2 anni, saranno fatti in modo da garantire la continuità dei servizi ferroviari”.
L’attuale sindaco di Quarto, Antonio Sabino ha parlato anche della riqualificazione di due zone importanti della città dove ci sarà un’area di verde pubblico con un parco-giochi per bambini. Così ha concluso Sabino:
“Altra cosa da sottolineare è la riqualificazione urbanistica di due zone importanti della nostra città. Alla stazione di “Quarto”, all’incrocio con via Matteotti, abbiamo previsto un’area di verde pubblico con un parco-giochi per bambini che sarà videosorvegliato e un passaggio pedonale che collegherà via De Falco con via Matteotti. Sarà un modo per restituire anche dignità a chi abita in via De Falco e che anni fa subì lo scempio di vedere una strada di ingresso alle loro abitazioni diventare un imbuto semichiuso. Una scelta discutibile da tutti i punti di vista e che ora, finalmente, risolveremo. La Quarto del futuro sta già prendendo forma”.