Sport

Virtus Bava Pozzuoli, Savoldelli sul derby contro Salerno: “Dobbiamo entrare in campo determinati e concentrati”

La gara contro la Virtus Arechi Salerno è un derby, percui, è diversa dalle altre partite – afferma Nicola Savoldelli, play e capitano della Virtus Bava Pozzuoli -. Saremo ospiti su un parquet tra i più difficili di questo girone. Loro sono una squadra lunghissima con tanti giocatori importanti e lo hanno dimostrato nell’ultimo incontro contro la Partenope Sant’Antimo. Noi dovremo entrare in campo dal primo minuto con l’entusiasmo e la positività giusta perché questa è la classica gara che o si fa bene, oppure, può terminare con un ampio scarto di punti. Dovremo giocare prima di tutto contro la loro esperienza, per questo motivo bisogna dare oltre il massimo. Abbiamo due partite consecutive in una settimana e sarà molto dura, per questo motivo dobbiamo entrare già in questa gara determinati e concentrati. Perché non possiamo permetterci di giocare due partite e buttare al vento quattro punti in pochi giorni. Siamo arrivati ad una fase del campionato che gare come questa possono cambiare la stagione, perciò è importante vincere“. Per Savoldelli questo è il secondo anno di fila con la casacca gialloblù della Virtus Bava Pozzuoli. “Non ho un obiettivo personale quest’anno – continua il play puteolano -. Ma più che altro è quello di tutta la squadra e cioè di riuscire a centrare i play off, è il sogno di tutti noi che non possiamo buttare al vento“. A distanza di oltre vent’anni dalla coppia Busca-Marino della Serapide Pozzuoli, i tifosi gialloblù sognano adesso con un altro tandem back-court Balic-Savoldelli. “Con Amar ci stiamo conoscendo sempre di più e sappiamo cosa dobbiamo fare sul parquet – conclude Savoldelli -. Mi trovo bene con lui è un compagno di squadra super con tanti punti nelle mani“.

ROSTER E ARBITRI
VIRTUS ARECHI SALERNO: Rossi, Rezzano, Maggio, Beatrice, De Fabritiis, Di Donato, Mennella, Valentini, Gallo, Tortù, Cardillo. All. Parrillo
VIRTUS BAVA POZZUOLI: Balic, Gaye, Mehmedoviq, Kushckev, Savoldelli, Lurini, Mavric, Caresta, Testa, Birra, Bordi, Spinelli. All. Gentile
ARBITRI: Bianchi di Riccione e Foschini di Russi

MEDIA
La gara Virtus Arechi Salerno-Virtus Bava Pozzuoli sarà trasmessa in DIRETTA dalle ore 18 sul circuito LNP PASS della Lega Nazionale Pallacanestro e sarà a pagamento.

ADV ADV
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.