Sport

Salerno fa suo il derby contro Pozzuoli

Orfana del capitano Savoldelli, vittima di un infortunio nell’ultima seduta di alleggerimento, la Virtus Bava Pozzuoli esce sconfitta dal derby contro i cugini della Virtus Arechi Salerno. Una partita che i ragazzi guidati da coach Mariano Gentile hanno tenuto viva fino alla fine nonostante l’importante assenza.

I puteolani hanno però sbagliato molto al tiro sia dal perimetro che dalla lunetta, e alla fine ha prevalso l’esperienza di Salerno. E’ Valentini per i padroni di casa a realizzare il primo canestro con la tripla di Caresta che ribalta subito il risultato. Pozzuoli riesce a stare incollata agli avversari che solo alla fine del primo periodo raggiungono il +11 (25-14 al 9′) con due liberi di Mennella. I padroni di casa si affidano soprattutto a Rossi che realizza il +15 al 12′ (31-15). I flegrei però non ne fanno una piega e cercano di ritornare in gara con Bordi (31-22 al 14′). Nella seconda parte del secondo quarto Salerno sospinta ancora da Valentini chiude a +17 a metà partita (41-24). Coach Gentile negli spogliatoi striglia a dovere i suoi ma i padroni di casa aumentano ancora il vantaggio con una tripla di Cardillo al 27′ (57-35). Gara finita? Assolutamente no. Break di 16-3 per Pozzuoli che si porta sul -9 al 34′ (60-51) con due liberi di Mavric. Nel finale però dopo aver speso tanto ai flegrei manca la lucidità necessaria e costano caro purtroppo una palla persa di Caresta in attacco e tre tiri liberi consecutivi di Birra. Tutto oro colato per Salerno che gestisce il vantaggio e vince. I puteolani sono ora attesi dalla trasferta di sabato in casa di Cassino.

VIRTUS ARECHI SALERNO-VIRTUS BAVA POZZUOLI 76-61
VIRTUS ARECHI SALERNO: Rossi 4, Peluso ne, Maggio 2, Beatrice, De Fabritiis 13, D’Amico ne, Mennella 9, Valentini 21, Gallo 11, Venga ne, Cardillo 16, Caiazza ne. All. Parrillo
VIRTUS BAVA POZZUOLI: Balic 10, Gaye, Mehmedoviq 6, Kushckev 5, Lurini, Mavric 10, Caresta 14, Birra 9, Bordi 7, Spinelli. All. Gentile
ARBITRI: Bianchi di Riccione e Foschini di Russi

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.