Comuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPolitica

MONTE DI PROCIDA| Elezioni amministrative, passa il decreto per il terzo mandato: Peppe Pugliese alla riscossa

E’ passato il decreto che permette la candidatura ai sindaci per il terzo mandato nelle città con una popolazione inferiore ai 15.000 abitanti. Questo era proprio ciò che aspettava l’ex sindaco di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese.

Ebbene, l’ex sindaco, sfiduciato l’anno scorso da alcuni suoi fedeli è pronto a rimettersi in gioco con una nuova squadra per le elezioni di giugno che, a detta sua: “Vuole mettere insieme la parte sana di questa città”. Con un lungo messaggio Giuseppe Pugliese esprime le sue intenzioni.

“È legge. Il terzo mandato per i sindaci di Comuni, con una popolazione inferiore ai 15mila abitanti, è possibile. Da domani se volessi ricandidarmi potrei farlo. Quando ho letto questa notizia ho pensato a come mi sono sentito qualche mese fa, quando ho visto alcuni colpire alle spalle l’amministrazione in carica che guidavo, provocando lo scioglimento del consiglio comunale. È stato un duro colpo. 

In questi mesi ho riflettuto molto su ciò che è accaduto, ho riflettuto sui miei errori e su come a volte sia più facile distruggere che costruire. Ma la cosa che mi ha spinto a non mollare è stata la vicinanza della mia gente, della mia comunità. Non c’è stato un giorno in cui, anche solo passeggiando per le strade di Monte, non sono stato fermato da decine di persone, che affermavano di apprezzare il mio impegno, che vedevano opere realizzate che mai si sarebbero aspettate e gli uffici riempirsi di giovani validi. 

Oggi mi guardo intorno e vedo tantissimi giovani, uomini, donne e amici che credono ancora in questo grande progetto. Che mi chiedono di continuare a camminare insieme. Ma prima di mettermi in gioco di nuovo, chiedo alla mia comunità se vuole impegnarsi con me, se vuole camminare al mio fianco.

Uniamoci, confrontiamoci, elaboriamo un programma di ampio respiro con chiare priorità mettendo insieme la parte sana di questa città, quella che costruisce. Stiliamola insieme una lista che fa vincere Monte di Procida alle elezioni e che soprattutto garantisca un progetto solido e forte nel tempo”, fa sapere Pugliese.

L’ex sindaco, infine, con l’occasione che il Comune compie 117 anni di autonomia, invita la cittadinanza nella sua sede a Corso Umberto I sabato 27 gennaio per brindare e fare il punto della situazione: “Non cediamo alla provocazione (e anche alla tentazione) di vivere una campagna elettorale di fango e pettegolezzi.

Voliamo alto. Vediamoci il 27 gennaio: il Comune festeggia 117 anni di autonomia. La sede è aperta, in centro città. Per me è un giorno doppiamente speciale, è anche il compleanno di mia figlia. Portiamo in piazza le nostre famiglie, brindiamo al futuro di Monte di Procida, riprendiamoci la nostra terra amata. Insieme, possiamo”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.