POZZUOLI| Sfiduciato il sindaco montese Peppe Pugliese, Manzoni: “Gesto gravissimo”
Nove consiglieri comunali hanno presentato la sfiducia facendo cadere l’ormai ex sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese. Ora si va verso il commissariamento. Dal sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni arrivano parole di solidarietà all’ex primo cittadino montese.
Queste le parole di Manzoni sui social: “La sfiducia al sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese, in questo momento, è stato un gravissimo gesto di irresponsabilità istituzionale. Da sindaco, ritengo che la zona flegrea abbia perso una risorsa di grande valore. Con lui e con gli altri sindaci avevamo avviato una serie di interlocuzioni proficue per programmare e progettare insieme azioni importanti per il nostro territorio”.
“Ma Peppe Pugliese è anche un amico, e dal punto di vista personale lo invito ad andare avanti nella sua azione politica. Sono certo che saprà dimostrare, ancora una volta, il suo grande spessore umano e politico”.
In risposta, l’ex sindaco Pugliese: “Il nostro obiettivo è stato sempre il bene della nostra comunità, lo sa il sindaco e amico Gigi Manzoni che anche lui censura una scelta scellerata. Lo ringrazio. I rapporti quando sono leali e sinceri si vedono nei momenti di difficoltà“.