AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Terremoto, prove di “massiccio afflusso” al pronto soccorso dell’Ospedale di Pozzuoli – LE FOTO

Al via le prove d’evacuazione dei Campi Flegrei in via precauzionale a partire dagli ospedali: questa mattina è stata la volta dell’Ospedale di Pozzuoli, Santa Maria delle Grazie dove sono da poco terminate le prove di “massiccio afflusso” al pronto soccorso (clicca qui per vedere il video).

Il pronto soccorso dell’Ospedale di Pozzuoli ha simulato un’evacuazione nel caso di evento sismico o vulcanico. Il piano prevede l’arrivo di numerose persone in pochi minuti che simulano di avere patologie. Dopo l’operazione di triage, dove si stabilisce il codice di gravità, i figuranti vengono trasferiti in vari reparti in base alla gravità.

Queste le parole del Dr Luigi Langella Direttore 118 ASL Napoli 2 Nord: “Abbiamo simulato l’accesso di numerose vittime che hanno traumi di tipo psico-dinamico; questo ci consentirà di testare la capacità di rispondere a un sovraffollamento detta surgical capacity dell’Ospedale e soprattutto i tempi di gestione del triage da campo”.

Presente anche il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Queste esercitazioni rientrano in quelle attività che abbiamo calendarizzato in termini di prevenzione per far capire alla popolazione che siamo pronti a qualsiasi emergenza. Le istituzioni ci sono, sono vicine e stanno mettendo in campo tutte le attività necessarie per tranquillizzare la popolazione che in questo momento ha paura”.

LE FOTO

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.