AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Terremoto, iniziato un nuovo sciame sismico: 30 scosse, la più forte di 2.1 gradi

A partire dalle ore 21:28 di ieri sera, mercoledì 27 settembre, è in corso una nuova sequenza di eventi sismici nei Campi Flegrei. Durante lo sciame sismico di questa notte sono stati rilevate, in via preliminare, 30 scosse di terremoto culminate con la scossa di magnitudo 2.1 gradi alle ore 23, con epicentro a Pozzuoli, lungo la costa del Lungomare su via Napoli, a una profondità di oltre mille metri.

L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore 21:28 (ora locale) del 27/09/2023 è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 30 terremoti con magnitudo Md ≥ 0 e magnitudo massima Md=2.1±0.3. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/855189; Protezione Civile : 081/18894400″, fa sapere il Comune di Pozzuoli.

Oggi a Pozzuoli le scuole sono aperte: “In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno”, conclude la nota.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.