BACOLI| Bradisismo, il sindaco Della Ragione: “Presto incontri pubblici per approfondire il fenomeno”
Incontri nelle scuole e informare i cittadini con tutti i mezzi possibili. Questo è il messaggio del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, in merito agli eventi sismici che hanno coinvolto tutto il territorio flegreo in questi ultimi giorni.
Il sindaco ha fatto sapere di essere in contatto con gli altri comuni flegrei e con l’Osservatorio Vesuviano per monitorare quanto sta accadendo: “E’ comprensibile la preoccupazione della popolazione. Ma invito tutti alla calma. Sono, per lo più, eventi sismici di bassa magnitudo, che ci auguriamo possano terminare quanto prima. Sono in contatto con la Protezione Civile della Regione Campania, con il collega sindaco di Pozzuoli, con l’Osservatorio Vesuviano”.
Il primo cittadino ha fatto sapere che informerà la cittadinanza con trasparenza attraverso incontri e comunicazioni tramite web: “Dobbiamo mantenere la calma. Ma, allo stesso tempo, dobbiamo essere vigili. E partecipare, informarci. Per questo motivo, insisteremo. Partiremo presto con nuovi incontri pubblici per approfondire il fenomeno in corso. Andremo nelle scuole, nelle chiese, nei centri sociali, in piazza. Ovunque. Utilizzeremo il web, i canali social, la Tv, la radio. Ogni strumento possibile”.
“Continueremo ad informarvi anche sulle possibilità che i privati hanno per accedere a finanziamenti pubblici utili a rendere ancora più sicura la propria abitazione”, conclude Della Ragione.