AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Sviluppo del territorio, incontro con cittadini e attività

Ieri a Monte di Procida, presso la sede di Acquaviva Bibliolab si è tenuta una tavola rotonda tra cittadini, attività commerciali e istituzioni per confrontarsi sullo sviluppo del territorio. L’incontro organizzato dalla start up Hearth mira a far conoscere la città attraverso la collaborazione della cittadinanza.

Nel progetto della start up la comunità locale diventa parte attiva nello sviluppo di contenuti, esperienze di valori e programmi finalizzati alla crescita del territorio. Il modus operandi si basa sulla creazione di una Cooperativa, l’uso di strumenti digitali all’avanguardia e il metodo del Crowdfunding per la raccolta fondi. All’incontro hanno presenziato anche il Primo Cittadino, Giuseppe Pugliese e il consigliere Fabio Capuano. Il primo dicembre, dopo aver parlato con le imprese ci sarà già una prima bozza del progetto.

C’è stata una comunità davvero molto attiva, fiera e agguerrita. E’ emerso che Monte di Procida è davvero una città invisibile, ovvero un territorio che ha cultura, paesaggi, storie, tradizioni ed esperienze nascoste. Ho letto le proposte e i messaggi di colore che hanno partecipato ed erano davvero tanti e interessanti“, fa sapere Massimiliano Imbimbo, Direttore operativo in SEI nonché socio della star up.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.