MONTE DI PROCIDA| Sviluppo del territorio, incontro con cittadini e attività
Ieri a Monte di Procida, presso la sede di Acquaviva Bibliolab si è tenuta una tavola rotonda tra cittadini, attività commerciali e istituzioni per confrontarsi sullo sviluppo del territorio. L’incontro organizzato dalla start up Hearth mira a far conoscere la città attraverso la collaborazione della cittadinanza.
Nel progetto della start up la comunità locale diventa parte attiva nello sviluppo di contenuti, esperienze di valori e programmi finalizzati alla crescita del territorio. Il modus operandi si basa sulla creazione di una Cooperativa, l’uso di strumenti digitali all’avanguardia e il metodo del Crowdfunding per la raccolta fondi. All’incontro hanno presenziato anche il Primo Cittadino, Giuseppe Pugliese e il consigliere Fabio Capuano. Il primo dicembre, dopo aver parlato con le imprese ci sarà già una prima bozza del progetto.
“C’è stata una comunità davvero molto attiva, fiera e agguerrita. E’ emerso che Monte di Procida è davvero una città invisibile, ovvero un territorio che ha cultura, paesaggi, storie, tradizioni ed esperienze nascoste. Ho letto le proposte e i messaggi di colore che hanno partecipato ed erano davvero tanti e interessanti“, fa sapere Massimiliano Imbimbo, Direttore operativo in SEI nonché socio della star up.