AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoliSport

Salta la presentazione della Puteolana, i consiglieri di minoranza: “Allerta meteo farlocca, l’amministrazione spieghi alla città”

Si fa presto a dirsi “tifosi” ma poi non si ha il coraggio di ammettere responsabilità e verità! Come si evince dal bollettino regionale, non c’era alcuna allerta meteo per Pozzuoli, ma il Sindaco ha deciso di rinviare la festa di presentazione della A.S.D. Puteolana 1902, programmata per stasera a Piazza a Mare. Sarebbe opportuno che la nuova amministrazione spiegasse, quindi, quali sono le reali motivazioni che hanno condotto all’annullamento di una vera e propria “festa dello sport” attesa da tanti tifosi – dichiarano i consiglieri Del Vaglio, Figliolia, Iasiello, Ismeno, Maione, Sebastiano, Tozzi, Villani.

Mancavano forse i requisiti tecnici e di sicurezza ed il Sindaco non ha avuto il coraggio di dirlo? È un vero peccato che l’amministrazione comunale abbia scelto di annullare la presentazione e rimandarla a data da destinarsiLa festa rappresentava la celebrazione di un sodalizio tra i cittadini e la società che, grazie alla promozione in serie D, ha restituito lustro alla città e contribuito a riportare Pozzuoli tra le “città dello sport” – sottolineano i consiglieri di opposizione.

È evidente che il Sindaco ed il suo vice, Filippo Monaco, assessore con delega allo sport e spettacolo, indossano la maglia della Puteolana solo in campagna elettorale, quando dei “granata” occorre accaparrarsi il voto, ma di fatto sviliscono e annullano gli sforzi della società e dell’intera tifoseria. Una responsabilità di cui l’amministrazione dovrebbe farsi carico.

Lo sport rappresenta, infatti, un presidio di legalità e un’occasione di sviluppo per l’intera cittadinanza. Per tale ragione, andrebbe incentivato, supportato e sostenuto sempre, oltre i colori politici ed eventuali valutazioni di opportunità. È con questo spirito che auspichiamo che la Giunta metta in campo i migliori sforzi per consentire che la festa si compia, contribuendo a “riportare il sole” sulla Puteolana” – concludono i consiglieri.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.