LA VERGOGNA| La partita tra Campanile e Puteolana 1909 finisce in una mega rissa: botte tra genitori e ragazzi in campo – IL VIDEO
Una tranquilla domenica allo stadio a tifare per i propri figli si è trasformata in una doppia rissa tra genitori sugli spalti e tra calciatori in campo, classe 2008 (clicca qui per vedere il video). È avvenuto nella giornata di ieri, domenica 29 ottobre, a Pianura in provincia di Napoli durante la partita Under 16 tra Campanile e Puteolana 1909, categoria allievi regionali Campania, dopo un semplice contrasto di gioco.
In campo la tensione tra i giovani calciatori dell’Under 16 è arrivata al culmine tanto che dopo gli insulti si è passati all’aggressione fisica. Nello stesso momento una decina di genitori sugli spalti hanno iniziato a schiaffeggiarsi, insultarsi, e aggredirsi fisicamente. I filmati sono diventati virali sul web, tanto da arrivare al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che sui suoi canali social ha condiviso il video della rissa.
“La rissa è partita in campo tra giocatori per falli e proteste e poi si è scatenata fuori – dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli a cui è stato mandato il video – tra gli adulti. Alcuni genitori invece di sedare gli animi se le sono date di santa ragione dando un pessimo esempio alle nuove generazioni e svilendo la funzione nobile dello sport“.