AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Il Rione Terra si illumina di blu per la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia

769 aste immobiliari

Oggi, lunedì 20 novembre, il Palazzo Migliaresi del Rione Terra a Pozzuoli si illuminerà di blu nell’ambito della campagna “Go Blue” lanciata dall’Unicef per sensibilizzare sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza contenuti nella Convenzione ONU.  

Nella giornata di oggi, 20 novembre 2023, infatti, ricorre il 34esimo anniversario dall’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 

Anche quest’anno l’Unicef Italia e l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani – hanno lanciato l’iniziativa ”Go Blue” invitando tutte le amministrazioni comunali a illuminare di blu un monumento o un edificio della città per ricordare con un gesto simbolico che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto deve essere garantito e attuato.

Pozzuoli ha così aderito alla campagna Unicef; queste le parole del sindaco puteolano Gigi Manzoni: “Pozzuoli città amica dei bambini e degli adolescenti. Oggi si celebra la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. In un periodo in cui le guerre mettono in pericolo non solo i diritti, ma la vita stessa di milioni di bambine, bambini e adolescenti, il Comune di Pozzuoli aderisce alla campagna “Go Blue”.

Per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto – conclude Manzoni deve essere garantito e attuato. Questa sera, per ricordarlo, illumineremo di blu Palazzo Migliaresi al Rione Terra”

L’obiettivo è sensibilizzare tutti i cittadini sui diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti e rinnovare l’impegno delle amministrazioni comunali verso l’adozione di politiche che garantiscano la piena attuazione della Convenzione ONU.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.