QUARTO| Al via i lavori all’ex cementificio del clan Nuvoletta: ecco come diventerà

Giornata storica per la cittadina di Quarto: dopo ben 33 anni è partito il cantiere nell’ex cementificio confiscato al clan Nuvoletta, in via Marmolito. Inoltre il comune ha sottoscritto insieme al vicepresidente dell’APS “Sos Impresa Rete per la Legalità” il “Protocollo di legalità” per la costituzione di parte civile del Comune di Quarto nei processi contro il racket e l’usura.
“Trasformeremo questo cementificio in un centro polifunzionale con cavea teatrale e musicale. Ben 13mila metri quadrati di area verde e area sportiva relax, il tutto finanziato con 5 milioni di euro di fondi del Pnrr. La chiusura dei lavori è prevista entro dicembre 2025”, fa sapere il sindaco di Quarto Antonio Sabino. “Celebriamo così la vigilia del 21 marzo, Giornata per la Legalità e in ricordo delle vittime innocenti di camorra, e continuiamo senza sosta il nostro lavoro sul recupero concreto dei beni confiscati”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.