AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Campi Flegrei, scossa di 4.6 e sciame sismico in corso: stop a Cumana, Circumflegrea e Metropolitana

A seguito del forte evento sismico registrato nei Campi Flegrei alle ore 12:47 di oggi, lunedì 30 giugno, di magnitudo 4.6, è stata temporaneamente interrotta la circolazione ferroviaria sulle linee flegree della Cumana e Circumflegrea per effettuare le dovute verifiche statiche. E’ stato istituito un servizio bus sostitutivo sulle tratte interrotte (clicca qui per i punti di fermata). E’ quanto comunica l’Eav, in un avviso pubblico.

Anche nel nodo di Napoli la circolazione ferroviaria di Trenitalia è stata sospesa in via precauzionale per consentire la verifica dello stato della linea a seguito della scossa di terremoto che ha interessato la zona flegrea.

Continua l’intervento dei tecnici di RFI per completare i necessari controlli. “I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali subiranno ritardi, variazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni. Seguiranno aggiornamenti”. Interruzione che ha riguardato anche la linea 2 della Metropolitana tra le stazioni di Pozzuoli Solfatara e Napoli San Giovanni.

Aggiornamento ore 18

Riprende il servizio sulla linea Circumflegrea precedentemente sospeso per consentire le dovute verifiche all’infrastruttura ferroviaria a seguito dell’evento sismico. Ancora necessarie verifiche per poter riaprire la Cumana. La circolazione è in graduale ripresa sulla rete ferroviaria di Trenitalia.

Aggiornamento ore 19:30

Dopo le verifiche effettuate è ripresa la circolazione sulla linea Cumana.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 



Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.