Campi Flegrei, scossa di 4.6 e sciame sismico in corso: stop a Cumana, Circumflegrea e Metropolitana

A seguito del forte evento sismico registrato nei Campi Flegrei alle ore 12:47 di oggi, lunedì 30 giugno, di magnitudo 4.6, è stata temporaneamente interrotta la circolazione ferroviaria sulle linee flegree della Cumana e Circumflegrea per effettuare le dovute verifiche statiche. E’ stato istituito un servizio bus sostitutivo sulle tratte interrotte (clicca qui per i punti di fermata). E’ quanto comunica l’Eav, in un avviso pubblico.
Anche nel nodo di Napoli la circolazione ferroviaria di Trenitalia è stata sospesa in via precauzionale per consentire la verifica dello stato della linea a seguito della scossa di terremoto che ha interessato la zona flegrea.
Continua l’intervento dei tecnici di RFI per completare i necessari controlli. “I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali subiranno ritardi, variazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni. Seguiranno aggiornamenti”. Interruzione che ha riguardato anche la linea 2 della Metropolitana tra le stazioni di Pozzuoli Solfatara e Napoli San Giovanni.
Aggiornamento ore 18
Riprende il servizio sulla linea Circumflegrea precedentemente sospeso per consentire le dovute verifiche all’infrastruttura ferroviaria a seguito dell’evento sismico. Ancora necessarie verifiche per poter riaprire la Cumana. La circolazione è in graduale ripresa sulla rete ferroviaria di Trenitalia.
Aggiornamento ore 19:30
Dopo le verifiche effettuate è ripresa la circolazione sulla linea Cumana.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.