AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Residenti di Monterusciello scendono in strada per opporsi all’installazione di un’antenna 5G – LE FOTO

Questa mattina a Pozzuoli, nella frazione di Monterusciello, in via Giuseppe Parini, alcuni residenti della zona sono scesi in strada per protestare contro l’installazione di un traliccio di un’antenna telefonica Iliad. Il motivo che li ha spinti ad opporsi riguarda la tutela della propria salute.

“Siamo scesi in strada perchè c’è in atto l’installazione di un traliccio di un’antenna telefonica del gestore Iliad e noi residenti del posto ci stiamo opponendo per una questione di salute, per la nostra salvaguardia salutare. Non vogliamo questa cosa anche se loro hanno tutti i permessi e le carte in regola per poterlo fare”, spiega un residente.

I residenti poco tempo fa, ovvero quando hanno saputo dell’installazione, avevano già cominciato ad inviare segnalazioni, anche al Comune di Pozzuoli: “Abbiamo chiesto un’udienza al sindaco ripetute volte, forse non l’avrà ascoltata, comunque, ad oggi non siamo stati ne ascoltati ne accolti dal primo cittadino. Abbiamo presentato istanze tramite pec alla Polizia Municipale, alla Prefettura e alla Procura della Repubblica ma ad oggi non è successo nulla e qui procedono all’installazione”, fa sapere, ancora lo stesso residente.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato. I residenti, durante il presidio hanno provato anche a contattare telefonicamente il proprietario del terreno dove dovrebbe essere installata l’antenna chiedendo di fermare tutto per la salvaguardia della loro salute.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.