AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Proseguono veloci i lavori alla Stazione Cumana di Baia, l’apertura entro fine anno

Dopo 25 anni di stop, lo scorso febbraio sono ripartiti i lavori alla nuova Stazione Cumana di Baia a Bacoli; l’opera sta proseguendo velocemente. Sono già pronte, infatti, le scale mobili, gli ascensori e i tornelli secondo l’ultimo sopralluogo fatto dal sindaco bacolese Della Ragione.

L’apertura della nuova Stazione di Baia è prevista entro la fine del 2024; sarà la prima stazione archeologica di tutta la linea Cumana. In questo modo migliaia di turisti potranno arrivare, in meno di mezz’ora, da Napoli al Parco Sommerso di Baia, al Tempio di Diana, alle Terme. Il sindaco Josi Della Ragione sa bene quanto l’apertura della nuova stazione a Baia rilancerà il turismo nell’area flegrea.

“Stiamo realizzando un sogno. Sono stato in sopralluogo alla nuova Stazione Cumana di Baia. Ed il cantiere prosegue molto veloce. Entro fine anno saranno completati i lavori che ci consentiranno di aprire a turisti, residenti, studenti, lavoratori, pendolari, un polo strategico per il trasporto pubblico in Campania”, fa sapere il sindaco.

“Durante il sopralluogo tecnico ed istituzionale – continua Della Ragioneabbiamo potuto meglio scoprire la stazione. Scale mobili, ascensori, tornelli già pronti, biglietterie, vetrine con esposizioni culturali, percorso verso i binari. E’ un sogno che vediamo concretizzarsi. Bacoli tornerà, entro il prossimo anno, ad avere tre stazioni di trasporto pubblico su ferro”.

Il primo cittadino di Bacoli ha annunciato che è in approvazione il progetto per realizzare la nuova passeggiata che dalla stazione di Baia porterà alla piazza Enzo Rigatti. Così conclude il sindaco Della Ragione:

“Stiamo anche per approvare il progetto che consentirà di percorrere la nuova passeggiata che della stazione porterà alla piazza Enzo Rigatti. È tutto presente anche nel nuovo Piano Urbanistico Comunale di Bacoli, che sbloccherà gli ultimi step burocratici. Così come l’arretramento della stazione di Torregaveta”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.