AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Da ex binari della Cumana ad area verde: ecco come cambierà Baia 

Il Comune di Bacoli ha in progetto la trasformazione della nuova stazione della Cumana di Baia, i cui lavori sono in corso prossimi a essere completati. L’intervento prevede la rinascita dell’area abbandonata dove ora si trovano gli ex binari, lungo via Lucullo.

In questo progetto viene mostrata l’area degli ex binari abbandonati trasformata, circondata dal verde, ricca di illuminazione e con una pista ciclabile dove poter pedalare in bicicletta. Questo avverrà per una rinascita di un luogo da decenni simbolo di degrado e incuria.

Stanno arrivando i primi grafici di progetto per stravolgere un’area abbandonata da decenni. E che diventerà un nuovo cuore pulsante per la socialità e per il trasporto pubblico nella nostra città”, annuncia il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

E’ lo stesso Della Ragione a diffondere la notizia del nuovo progetto di Baia con tanto di foto: “Sarà favolosa! Una passeggiata sul mare: dalla futura stazione, alla piazza. Così cambierà Baia. Sarà rivoluzionata l’area degli ex binari dismessi della Cumana. Bici, tanto verde, pedoni, cura del paesaggio e della storia. Su via Lucullo. La porta d’ingresso di Bacoli”.

Queste – conclude Della Ragionesono alcune proposte progettuali. Siamo in dirittura di arrivo. Quando le ho viste, confrontandole con il degrado in cui la nostra terra era stata ridotta da lungo tempo, mi sono emozionato. Ed intanto procedono velocemente i lavori per aprire la nuova stazione della Cumana a Baia. Tenetevi pronti, a breve, ci saranno importanti novità”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.