AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| La Sede Pro Loco sarà intitolata a Salvatore Scamardella

La Pro Loco Città di Bacoli ha deciso di intitolare la sede Info Point a Salvatore Scamardella, promotore del patrimonio turistico, culturale e storico dei Campi Flegrei, scomparso qualche mese fa.

La cerimonia di intitolazione è programmata per venerdì 22 dicembre 2023 presso l’area antistante la sede della Pro Loco Città Di Bacoli in via Miseno alle ore 17.

La decisione di intitolare la sede a Salvatore Scamardella è nata dalla proposta del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea dei soci della Pro Loco Città di Bacoli, in sinergia con l’Amministrazione comunale e con il sindaco Josi Della Ragione

Scamardella era amato da tutta la comunità di Bacoli, e non solo, noto come ex direttore dell’agenzia di viaggi “Flegrea Travel” e negli ultimi tempi consigliere delegato al Turismo della Pro Loco di Bacoli

Una vita dedicata al turismo e alla bellezza, portando i Campi Flegrei in giro per il mondo, con un piede nella storia e un altro nel futuro. Poche righe, anche se ce ne vorrebbero tante altre, per descrivere il Socio Salvatore Scamardella che, come noto a molti, ci ha lasciato qualche mese fa”, fa sapere la Pro Loco di Bacoli.

Sarà un momento di festa – aggiunge la Pro Loco bacolese – così come avrebbe voluto lui, ricordandolo con foto e video, riflessioni e spunti sulla rotta tracciata da Salvatore. Tra gli interventi della serata si ricorda la performance de Ditirambo Insieme Teatro Flegreo”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.