AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| In scena al Rione Terra “Mandolin Blues”: Lino Muoio in concerto 

Domani, sabato 22 luglio, alle ore 19.30, la I edizione di “Officine Rione Terra”, il festival di spettacoli itineranti, promosso dal Comune di Pozzuoli e organizzato da ArtGarage, continua con “Mandolin Blues”, un appuntamento musicale targato “Antichi Scenari”, la rassegna dell’associazione Luna Nova che gode della direzione artistica di Veronica Grossi

Il Concerto di Lino Muoio in Trio vede lo strumento simbolo della tradizione partenopea esplorare le sonorità del blues. Una serata evento imperdibile per gli amanti della musica e delle contaminazioni artistiche, frutto dell’encomiabile lavoro di un’artista dall’esperienza più che ventennale quale è Lino Muoio. Seguirà la Jam Session.

Il cartellone prevede eventi mirati a un pubblico trasversale nel cuore pulsante e vivo di Pozzuoli, per animare e valorizzare la sua natura in modo innovativo ed ecologico, secondo il modello europeo del site-specific, ancora poco diffuso in Italia. 

Per l’occasione, le botteghe storiche del Rione e quelle più recenti saranno riaperte e fruibili per esposizioni artistiche, artigianali e per dare lustro e merito ai prodotti del territorio, sia di natura enogastronomica che artistica.

Prossimo appuntamento del festival è domenica 23 luglio, alle ore 19.00 con “Forse sì, forse no” della Compagnia Akerusia (danza). La serata si concluderà alle ore 22.00 con “Amaranta Swing” (chitarra, mandolino e voce).

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.