AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Manca l’acqua in alcune zone della città, arrivano le autobotti: il disagio dei cittadini

Nella giornata di ieri, dalle 15:00 è mancata l’acqua nella parte bassa della città di Pozzuoli, da via Napoli a via Raimondo Annecchino ad Arco Felice, altezza stazione della Cumana. A quanto pare però il problema è risultato più serio di quello del previsto e i cittadini puteolani sono tutt’ora senza fornitura idrica.

L’amministrazione, per tale motivo, ha comunicato di dover usare delle autobotti. “Cari concittadini, abbiamo passato la notte intera a cercare di risolvere i disagi dovuti alla mancanza di forniture idriche dettate dalla rottura di una condotta idrica nel comune di Napoli, i tempi di attesa dovrebbero protrarsi fino ad ora di pranzo e pertanto abbiamo comunicato alle scuole interessate dal disagio di interrompere le lezioni.

Per quanto riguarda l’accaparramento di risorse idriche stiamo cercando di attivare autobotti e rifornimenti nelle piazze principali. Sono profondamente dispiaciuto per il disagio e cercherò di ridurre al minimo ogni possibile problema” questo l’avviso del sindaco Luigi Manzoni.

Molti cittadini però stanno riscontrando diversi disagi non mancando di critica. “Ieri dovevate cercare di riparare non ora. Noi cittadini paghiamo l’acqua anche per assicurarci una soluzione in caso di emergenza, ma tanto a loro cosa importa” afferma un cittadino.

“Le autobotti servivano dodici ore fa e ora ci dicono che faranno avanti e indietro. Ma è uno scherzo? E chi la porta sopra l’acqua? Gli anziani come fanno a caricarsi i secchi e portarli su per due o tre piani?” è quanto detto da un altro cittadino.

Nel frattempo dalle pagine social del sindaco si legge che l’erogazione idrica è stata ristabilita in via provvisoria in quanto da Napoli la ditta che si sta occupando dei lavori sta procedendo ai lavoro di riparazioni in via Diocleziano.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.