AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Pozzuoli, il sindaco Figliolia limita l’uso dell’acqua potabile

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato un’ordinanza con la quale vieta, in via cautelativa e fino a nuova disposizione, l’utilizzo di acqua potabile per usi diversi da quelli igienico-sanitari e domestici. In particolare, l’acqua non potrà essere utilizzata per l’innaffiamento di prati, giardini e aree agricole, nonché per il lavaggio di autoveicoli ed il riempimento di piscine. 

Con l’inizio del caldo si sono registrati aumenti dei consumi idrici che hanno portato a carenze d’acqua potabile in alcuni punti della città – ha detto il sindaco Figliolia -. Alla base vi è un uso indiscriminato, spesso improprio, come riempire piscine o innaffiare giardini e terreni con l’acqua potabile. Quest’utilizzo non consente il normale accumulo dell’acqua nei serbatoi principali, necessario per soddisfare il fabbisogno cittadino. Non sprecare l’acqua è una regola che vale sempre, propria dei cittadini virtuosi e civili. Abbiamo l’obbligo di tutelare una risorsa così preziosa, un bene di tutti”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.