POZZUOLI| Emergenza bradisismo, in arrivo sette aree di attesa per un costo di 141mila euro – LE FOTO

Approvato il progetto tecnico-economico, dalla Giunta comunale di Pozzuoli, su proposta del sindaco, per la realizzazione di sette aree di attesa strategiche previste dal Piano speditivo comunale per la gestione dell’emergenza bradisismica sul territorio di Pozzuoli. Ecco dove saranno allestite, permanentemente.
“Considerate le recenti e persistenti attività bradisismiche che hanno ulteriormente enfatizzato l’urgenza di una costante e proattiva attività di pianificazione e prevenzione delle emergenze”, le aree di attesa saranno allestite in: via Raimondo Annecchino, frazione di Lucrino, a Piazza a Mare, Largo Palazzine, Parco urbano di via Vecchia delle Vigne, due al lungomare Pertini e a Pisciarelli, al fine di “garantire un’immediata assistenza e il coordinamento delle attività in situazioni di crisi”.
L’investimento complessivo per la realizzazione di queste aree ammonta a circa 141mila euro. Si tratta di strutture permanenti, caratterizzate da una totale amovibilità, divise in due categorie, “Grandi” e “Piccole”, in base alle stime di affluenza della popolazione per ciascuna area.
Le strutture sono progettate per essere complete di sala informazioni, scaffalature per lo stoccaggio di beni emergenziali, totem informativi e servizi igienici. Il Piano Speditivo Comunale prevedeva originariamente l’individuazione e l’allestimento di 8 aree di attesa in aggiunta a quella al Rione Toiano che “sarà oggetto di una successiva e distinta valutazione e progettazione che terrà conto delle specifiche peculiarità e delle necessarie analisi approfondite”.
L’allestimento a Piazza a mare, invece, sarà previsto solo successivamente poiché l’area è attualmente interessata da “opere di allestimento e messa in esercizio del parcheggio sottostante Piazza a mare, intervento esteso anche all’ impermeabilizzazione e pavimentazione della piazza sovrastante”. Solo alla conclusione dei lavori si procederà all’allestimento dell’area di attesa.
LE FOTO
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.