AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Deblattizzazione e derattizzazione, gli interventi sul territorio

Al via nei mesi di aprile e maggio gli interventi di derattizzazione e deblattizzazione previsti su tutto il territorio di Pozzuoli per pulire le strade e rendere più vivibile le aree pubbliche. Le date specifiche per ogni quartiere saranno indicate dall’ASL nei giorni precedenti agli interventi. Ad annunciarlo il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni.

Questa la dichiarazione del primo cittadino puteolano Manzoni: “Procediamo per tempo a rendere più vivibili le nostre aree pubbliche. Di seguito il calendario dei prossimi interventi di derattizzazione e deblattizzazione previsti in città. Le date precise per ogni quartiere saranno indicate dall’ASL mediante segnaletica affissa nei giorni precedenti agli interventi. Derattizzazione e Disinfestazione larvicida: 11-12-13-28 aprile e 2-3 maggio. Deblattizzazione: 3-4-5-6 aprile”, ha così comunicato Manzoni.

E, ha aggiunto il sindaco di Pozzuoli: “I trattamenti di derattizzazione e di disinfestazione larvicida saranno effettuati a partire dalle ore 8:30. I trattamenti di deblattizzazione saranno effettuati in orario notturno a partire dalle ore 23:00. Per il benessere degli animali liberi presenti sul territorio, si ricorda che: Per quanto attiene alla derattizzazione, l’intervento viene effettuato mediante l’uso di esche topicide posizionate in appositi erogatori, con chiusura di sicurezza e non accessibili ad animali non target, o ancorate all’interno delle caditoie. Entrambe le soluzioni servono ad evitare anche contatti accidentali di animali liberi presenti sul territorio con le esche utilizzate per il controllo dei roditori”. 

Per quanto riguarda, invece, la disinfestazione, ha spiegato Manzoni: “L’operazione viene effettuata utilizzando unicamente prodotti in formulazione acquosa, privi di solventi e a basso impatto ambientale, i quali alle concentrazioni di impiego non hanno alcun effetto nocivo su organismi di grossa taglia quali eventuali animali liberi. Inoltre il trattamento viene effettuato in orario notturno durante il quale eventuali animali liberi sono solitamente in fase di riposo in luoghi di ricovero”.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.