AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| L’Oasi naturalistica di Montenuovo tra degrado e inciviltà – LE FOTO

L’Oasi naturalistica di Montenuovo a Pozzuoli, come già segnalato dalla nostra redazione, continua a essere un luogo di degrado, abbandono e incuria. All’inciviltà delle persone si unisce la noncuranza e attenzione dell’amministrazione.

L’area naturalistica, tra le più belle e apprezzate della zona dei Campi Flegrei, sta diventando una discarica a cielo aperto tra rifiuti di ogni genere come oggetti da cucina gettati per terra, sacchetti di plastica, bottiglie, attrezzi arrugginiti. 

Ma non è tutto, purtroppo. All’interno dell’Oasi di Montenuovo basta fare una passeggiata per trovarsi davanti un vero e proprio scempio con tavoli da cucina lanciati tra i cespugli e persino un’auto abbandonata nel verde ormai in stato di degrado, ricoperta da pietre, sassi e rami di alberi. 

“Dov’è finita la manutenzione ordinaria?” è la domanda che sorge spontanea. Cresce la preoccupazione dei cittadini dato che a distanza di poco più di un mese dalla precedente segnalazione, la situazione è peggiorata.

LE FOTO

(credit photo: Lisa Scamardella) 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.