AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| L’Oasi naturalistica di Montenuovo tra degrado e inciviltà – LE FOTO

L’Oasi naturalistica di Montenuovo a Pozzuoli, come già segnalato dalla nostra redazione, continua a essere un luogo di degrado, abbandono e incuria. All’inciviltà delle persone si unisce la noncuranza e attenzione dell’amministrazione.

L’area naturalistica, tra le più belle e apprezzate della zona dei Campi Flegrei, sta diventando una discarica a cielo aperto tra rifiuti di ogni genere come oggetti da cucina gettati per terra, sacchetti di plastica, bottiglie, attrezzi arrugginiti. 

Ma non è tutto, purtroppo. All’interno dell’Oasi di Montenuovo basta fare una passeggiata per trovarsi davanti un vero e proprio scempio con tavoli da cucina lanciati tra i cespugli e persino un’auto abbandonata nel verde ormai in stato di degrado, ricoperta da pietre, sassi e rami di alberi. 

“Dov’è finita la manutenzione ordinaria?” è la domanda che sorge spontanea. Cresce la preoccupazione dei cittadini dato che a distanza di poco più di un mese dalla precedente segnalazione, la situazione è peggiorata.

LE FOTO

(credit photo: Lisa Scamardella) 

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.