POZZUOLI| Degrado ed incuria alla Darsena: lanciata una petizione per la pulizia
La Darsena di Pozzuoli, uno dei luoghi chiave del centro flegreo, riversa sempre più in uno stato di abbandono, degrado e incuria. L’amministrazione comunale sembra essersi dimenticata di questa preziosa area.
Nasce così la petizione online, lanciata da un cittadino puteolano Vincenzo Varchetta, per richiedere l’immediata bonifica della Darsena sul cui fondale ormai si trovano rifiuti di ogni genere.
“Siamo quasi tutti i giorni alla Darsena di Pozzuoli e vediamo come questa stia peggiorando sempre più sommersa da rifiuti. Non è mai stata fatta una bonifica e l’amministrazione è assente. Ho inviato anche una mail sia al sindaco Manzoni che al deputato Borrelli ma nessuno mi ha risposto”, a parlare è il cittadino puteolano che ha lanciato la petizione.
Così aggiunge il residente: “I turisti ammirano questo luogo, scattano sempre foto ed è un peccato che sia sommerso dai rifiuti emersi ancor di più con la bassa marea. Questa zona è un fiore all’occhiello per la città”.
Alla petizione online, lanciata per richiedere la bonifica della Darsena, basta accedere tramite social o Google, cliccare sul link (vedi qui) e firmare. Tutto gratuitamente. “Per ora la risposta dei cittadini puteolani è positiva. Siamo a 40 firme”, ha concluso il cittadino.