POZZUOLI| Chiude al traffico via Matteotti per consentire l’esecuzione di lavori urgenti
La strada di via Matteotti che collega l’area di Napoli al centro di Pozzuoli sarà interessata dalla chiusura al traffico nella giornata di lunedì 27 novembre dalle ore 8 alle 17, per consentire l’esecuzione di lavori urgenti in sicurezza.
La chiusura è stabilita dall’ordinanza dirigenziale N.542 del 24.11.2023 (leggi qui) e dispone lo stop alla circolazione e alla sosta su via Matteotti nel tratto compreso tra i civici 41 e 45. I lavori urgenti interesseranno il fabbricato all’altezza del civico 43, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.
A tal fine, si rende necessaria l’istituzione di “senso unico alternato alla via Matteotti, altezza civico 43, sulla corsia in direzione “Pozzuoli Centro”, si legge nell’ordinanza, per consentire le attività di cantiere e le operazioni delle macchine edili operatrici. Inoltre è stato stabilito il divieto di sosta sugli stalli posti ai margini della corsia opposta.
Lungo il medesimo tratto è istituito, inoltre, sul marciapiede, il divieto di transito pedonale. La ditta esecutrice dell’intervento, sotto la responsabilità della direzione dei lavori, provvederà alla delimitazione delle aree interessate dai lavori e “all’apposizione della necessaria segnaletica stradale e di cantiere, in conformità al Codice della Strada ed alla vigente normativa in materia di sicurezza dei cantieri di lavoro”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.